Certificazioni

Certificazioni

Consapevoli e pronti
a ogni impresa

Da anni ci impegniamo per migliorare qualità, affidabilità e sostenibilità dei nostri articoli e del nostro processo produttivo, con una particolare attenzione alle tematiche ESG. La nostra missione è innovare con un approccio etico e responsabile e agire in maniera consapevole per valorizzare la competitività del settore calzaturiero italiano.

Certificazione UNI/PdR 125:2022
parità di genere

La certificazione secondo la norma UNI/PdR 125:2022 certifica la parità di genere nelle imprese.

La prassi di riferimento prevede che l’azienda si doti di una propria policy ed un sistema di gestione improntato sul tema della parità tra i generi. Inoltre, sono previsti specifici indicatori che misurano le performance aziendali su aspetti quali:

  • cultura e strategia
  • governance
  • processi di gestione del personale
  • opportunità di crescita ed inclusione delle donne in azienda
  • equità remunerativa per genere
  • tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.

Certificazione GRS

Riproduci video su certificazioni-trezeta

Il Global Recycled Standard (GRS) verifica (la percentuale di) contenuto/materiale riciclato e ne tiene traccia dal punto di origine/riciclatore fino al prodotto finale.

D2.1.2 I prodotti certificati secondo il Global Recycled Standard (GRS) contengono contenuto/materiale riciclato che è stato verificato (in modo indipendente) in ogni fase della catena di approvvigionamento, dal punto di origine/riciclatore al prodotto finale. Inoltre, le strutture dal punto di origine/riciclatore al fornitore finale hanno soddisfatto i requisiti sociali, ambientali e chimici. Politica sulle Rivendicazioni di Standard, V1.3 TE-301-V1.3-2023.06.01 © Textile Exchange 31

D2.1.3 I prodotti certificati secondo il Global Recycled Standard (GRS) contengono contenuto/materiale riciclato che è stato verificato (in modo indipendente) in ogni fase della catena di approvvigionamento, dal punto di origine/riciclatore al prodotto finale. Inoltre, sono richiesti criteri sociali, ambientali e chimici relativi alla lavorazione.

D2.1.4 L’acquisto di prodotti certificati secondo il Global Recycled Standard (GRS) dimostra la domanda di contenuto riciclato e le migliori pratiche di lavorazione nella catena di approvvigionamento.

Contattaci per
maggiori informazioni

Seguici su

Seguici su